top of page

sab 19 nov

|

Napoli

Cos'è l'Europrogettazione?

Sabato pomeriggio 19 novembre, il centro giovanileCommon Gallery si riempirà di giovani alla scoperta delle tematiche del Europe Cafè: quali sono le opportunità offerte dai fondi comunitari e le basi di Europrogettazione.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cos'è l'Europrogettazione?
Cos'è l'Europrogettazione?

Orario & luogo

19 nov 2022, 16:00

Napoli, Via Ettore Bellini, 1, 80135 Napoli NA, Italia

Cosa

L’incontro consisterà nella spiegazione di base dell’europrogettazione e delle opportunità offerte dall’Europa per raggiungere fini di valore sociale. Perciò, saranno presentate le opportunità offerte dall’Unione Europea e da tutti i diversi organi ed enti.  

Workshop: attività di europrogettazione, in cui i tutti coloro che parteciperanno saranno divisi in squadre in cui si divideranno i ruoli e dovranno presentare un esempio di progetto che includa: 

- un tema, delle attività

- un programma

- un budget 

- risultati finali. 

Queste attività sono organizzate per attivare i ragazzi sul tema della cittadinanza e partecipazione attiva: incentiviamo l’interesse a prendere parte alla progettazione di un progetto proposto da voi stessi.  In particolare, il gruppo sarà portato ad attivarsi ed essere coinvolto nella preparazione e presentazione di un progetto che rispetti il tema filo conduttore delle nostre attività.

Il ciclo terminerà con un rinfresco offerto dallo Europe Cafè in un bar nei pressi della Common Gallery e un reflection group sui temi affrontati.

Saranno utilizzati metodi dell’educazione non formale e informale e attività interattive e sarà offerto un Aperitivo di benvenuto e stuzzichini.

Programma:

16.00 - 17.00 Arrivo con rinfresco di benvenuto e introduzione allo Europe Cafè.

17.00 - 18.00 - Attività non formai su cos'è l'Europrogettazione.

18.00 - 18.30 - Coffee break.

18.45-19.30 - Presenta un'idea!

19.30 - 20.00 - Reflection groups.

Facilitatori: Danilo Liguori - Tullio Pacelli - Team AEGEE-Napoli

Condividi

bottom of page