Europe Cafè Events Prato
sab 17 feb
|Prato
Se il mondo dell’europrogettazione ti incuriosisce e hai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, non perdere l’occasione di confrontarti con altri e altre giovani attive e interessate a queste tematiche.


Orario & luogo
17 feb 2024, 13:00 – 18:00
Prato, Via di Cantagallo, 250, 59100 Prato PO, Italia
Cosa
Ti aspettiamo il 17 febbraio al Museo della Deportazione per il quarto appuntamento di Europe Cafè dedicato alle Elezioni del Parlamento Europeo del 2024.
Approfondisci con noi la storia della nascita dell’Unione Europea, la struttura del suo Parlamento e le modalità di elezioni all'interno di un'istituzione museale unica nel suo genere per il suo forte valore storico e narrativo: il Museo della Deportazione.
Visiteremo insieme il museo accompagnati dal direttore, Enrico Iozzelli, un luogo denso di memoria dal contenuto e dall’allestimento emotivamente coinvolgente. All’interno del museo è presente anche uno splendido archivio incentrato sulla memoria delle deportazioni nei lager nazisti, e sui movimenti di Resistenza al fascismo e al nazismo, il Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza, che avremo modo di visitare nel corso del pomeriggio.
Programma della giornata:
13.00 | 🍽️ light lunch collettivo
14.00 | ☕️ caffettino pre-inizio attività
Biglietti
Europe Cafè Events Prato
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €